TOUR LAGO DI GARDA

Primo giorno: Mantova – Castiglione delle Stiviere
Raduno dei partecipanti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Mantova. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo e visita guidata della città antichissima che affonda le sue origini nell'età etrusca. Mantova raggiunse il suo splendore in età comunale e soprattutto durante la lunga dominazione della signoria dei Gonzaga (1328-1707) che ne fecero una città-corte di grandissimo splendore e che conserva nel centro storico le testimonianze di quegli anni. Mantova è una delle città più ricche di fascino, arte e storia dell’Italia settentrionale, patrimonio Unesco. Al termine trasferimento a Castiglione delle Stiviere, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Secondo giorno: Sirmione – Isola del Garda – Gardone Riviera
Prima colazione in hotel, escursione con guida per la visita di Sirmione (bellissimo centro storico situato alla fine di una lunga e stretta penisola che si protende per circa 4 km nel lago, con la Rocca Scaligera - esterna-, circondata per intero dalle acque e le Grotte di Catullo, i resti della villa del poeta, in uno scenario di incantevole bellezza) di Isola Del Garda (escursione in battello e visita della più grande delle Isole del Lago di Garda, visita di Villa De Ferrari e dei meravigliosi giardini), Gardone Riviera (Il Vittoriale degli Italiani luogo di sepoltura di Gabriele D’Annunzio, una vera e propria cittadella da lui voluta e costruita insieme all’architetto Giancarlo Maroni tra il 1921 e il 1938, visita interna della Prioria). Pranzo libero in corso di escursione. Rientro in hotel cena e pernottamento.

Terzo giorno: minicrociera Lago di Garda con pranzo
Prima colazione in hotel, trasferimento al porto ed imbarco su battello riservato ed inizio del giro sul lago, con navigazione verso sud costeggiando la riva e sbarco a Limone del Garda. Visita guidata del centro di Limone e di una limonaia. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento in battello con attraversamento del Lago e sbarco a Malcesine, sulla sponda veronese del lago di Garda. Giro guidato del centro di Malcesine. Si riprende a navigare sul lago in barca e si sbarca definitivamente a Riva del Garda nel tardo pomeriggio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Quarto giorno: Modena
Prima colazione in hotel, partenza per Modena e visita guidata: una città antica e regale, sede vescovile e per ben due secoli e mezzo capitale del ducato d'Este.
Modena è diventata una delle città più ricche ed avanzate d'Europa. Un luogo dove rilassarsi tra lunghi chilometri di piste ciclabili, cinema, biblioteche, centri culturali, bar e caffetterie. Per non parlare del patrimonio artistico: la chiesa di San Vincenzo, la chiesa di Santa Maria della Pomposa, la chiesa di Sant'Agostino e tante altre. Il Palazzo ducale e il Palazzo comunale con il suo splendido porticato sulla Piazza Grande. Partenza per il rientro con pranzo libero lungo il percorso.

Per motivi tecnici l’ordine delle visite potrebbe essere modificato

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:
Pasquale Di Fabio 349.2565322
Claudio Correra 334.1140947
Giovanni Mascioli 334.1159629

Tags:

Realizzato da . Copyright 2001-2017.