BRUXELLES E LE FIANDRE - dal 23 al 27 Settembre 2019

23 Settembre 2019: Campobasso – Roma Fiumicino – Bruxelles

Partenza da Campobasso in bus privato per Roma Fiumicino in orario da concordarsi. Arrivo all'aeroporto, disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza in mattinata per Bruxelles con volo Rayanair o Brussells Airlines (la scelta della compagnia dipenderà dai voli disponibili al momento della conferma del viaggio). Arrivo a Bruxelles in mattinata e all'aeroporto troveremo bus e guida private che ci condurranno in un tour alla prima scoperta della città. Vedremo: la Grand Place, splendida piazza e vero gioiello d’architettura gotica. Con il suo singolare complesso di edifici pubblici e privati è considerata una delle più belle al mondo. Vi si affacciano i palazzi delle Gilde, antiche corporazioni medioevali come la Maison du Roi, sede della corporazione dei fornai, la Maison des Ducs de Brabant ed il Municipio con il Beffroi, la torre centrale alta 96 metri. La Grande Place fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Immancabile la visita al Manneken Pis, la statua del bambinetto, mascotte di Bruxelles. Pranzo libero in corso di escursione e nel pomeriggio continuazione della visita guidata della città. con un tour panoramico che metterà in risalto il duplice aspetto della città: da un lato storica capitale del Regno del Belgio con il Palazzo Reale, il Parlamento, il Palazzo di Giustizia, gli affascinanti palazzi Art Nouveau di Victor Horta, le belle piazze, il parco del Cinquantenario; dall’altro i moderni quartieri che ospitano le principali strutture politiche ed amministrative della Comunità Europea come il Palais Berlaymont. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel (centrale), cena e pernottamento.

24 Settembre 2019: BRUXELLES

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del Parlamento e della sede Regionale. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

25 Settembre 2018: GAND - BRUGES - BRUXELLES

Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione con guida e bus privato nella regione delle Fiandre. Dapprima visita di Gand, pittoresca cittadina attraversata da canali. Nel centro storico, perfettamente conservato e di grande fascino, si trovano prestigiosi monumenti medievali, tra i quali  un’antica roccaforte e la Cattedrale gotica di Sint Baafs al cui interno si trova il polittico dell’Agnello Mistico dei fratelli Van Eyck. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Bruges, splendida città d’arte il cui centro storico è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Circondato da canali conserva l’aspetto medioevale e custodisce splendidi tesori. Tra gli edifici più interessanti la Chiesa di Nostra Signora, la Torre Civica ed il Beghinaggio. In serata rientro a Bruxelles, cena e pernottamento.

26 Settembre 2018: BRUXELLES – ANVERSA – BRUXELLES

Prima colazione in hotel e partenza in bus privato e con guida per escursione ad Anversa, seconda città del Belgio, importante porto sul fiume Schelda e grande centro d’arte che, nel corso della sua   storia, ha richiamato numerosi artisti. Visita guidata della città con la Cattedrale di Nôtre Dame, la  più vasta chiesa gotica del Belgio, e la Grote Markt, la piazza principale della città dominata dalla statua di Rubens, il più illustre cittadino di Anversa. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il rientro a Bruxelles. Cena e pernottamento in hotel.

27 Settembre 2019: BRUXELLES - ROMA

Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per lo shopping e/o visite individuali. Nel pomeriggio trasferimento con bus privato in aeroporto e partenza con volo Rayanair o Brussels Airlines per Roma Fiumicino.Bus privato per trasferimento a Campobasso.

Quota individuale di partecipazione

€ 590,00 min. 20 partecipanti

€ 560,00 min. 30 partecipanti

La quota comprende: volo Roma – Bruxelles a/r ( solo bagaglio a mano 10 Kg) – tasse aeroportuali – bus per trasferimento Campobasso – Roma Fiumicino e viceversa- Sistemazione in hotel 3***/4**** centrale in camere doppie tutte con servizi privati interni – trattemento di mezza pensione in hotel (cena, pernottamento e prima colazione) – bus privato per trasferimento aeroporto/hotel e viceversa – bus e guida privata per escursioni come da programma.

La quota non comprende: tassa di soggiorno – bevande ai pasti – ingressi a Musei e Monumenti – mance – facchnaggi – extra di carattere personali e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”.

Supplementi:

camera singola € 105,00

NB: prenotazioni entro il 01 Agosto 2019. Al momento della conferma versare un acconto di € 300,00 a persona (per l'acquisto della biglietteria e per l'acconto dei servizi a terra). Il saldo dovrà essere effettuato entro il 01 Settembre 2019.

NB: l'ordine delle escursioni potrebbe variare in base al giorno in cui sarà riconfermata la visita al parlamento
Allegati:
Tags:

Realizzato da . Copyright 2001-2017.